
Questa è la storia che mi raccontò Marston. Non la voleva raccontare. Gliela dovetti strappare di bocca un pezzetto alla volta. Io ho messo insieme i pezzi in ordine cronologico, e spiegato alcune cose qua e là, ma i fatti sono quelli che mi forni lui. Non c’è niente che non riuscii a tirargli fuori in un modo o nell’altro.
E dalla sua, di bocca! Dovrete ammettere che la mia fonte è inattaccabile. Edward Marston, il grande Difensore della Corona nonché autore di un’opera mirabile, La logica delle prove. Avreste dovuto leggere i capitoli su «Cosa sono e cosa non sono le prove». Potreste anche dire che ha mentito, ma se conosceste Marston, sapreste che non poteva mentire, per il semplice fatto che è incapace di inventare alcunché. Pertanto, se mi chiedete se credo o meno in questa storia, tutto ciò che posso dire è che credo che quelle cose siano successe, perché lui disse che accaddero e perché accaddero a lui. Poi in cosa consistessero esattamente, be, non pretendo di spiegarlo io, né tantomeno l’avrebbe fatto lui.
May Sinclair, La natura delle prove in A.A.V.V. Regine del brivido. Storie del mistero delle più spaventose scrittrici del passato. Dark ladies (Vol. 2)

Entra a far parte della community
Unisciti gratuitamente a centinaia di nostri abbonati e abbonate, e sii il primo a conoscere nuovi contenuti.
